Ciclosporina

Siete alla ricerca di
  • Ciclosporina sarà prescritto per voi da un medico specialista.
  • Ogni volta che si raccolgono una nuova prescrizione, assicurarsi che vi è stata data la stessa marca di prima.
  • Non bere succo di pompelmo, mentre si è sulla ciclosporina.
Tipo di medicina Immunosoppressore
Usato per Per prevenire il rigetto d'organo o dopo trapianto di midollo osseo
L'artrite reumatoide
Grave dermatite e psoriasi
La sindrome nefrosica
Chiamato anche Capimune ®, Capsorin ®, Deximune ®, Neoral ®, Sandimmun ®
Disponibile come Capsule, soluzione orale, e l'iniezione

Il tuo corpo può tentare di respingere il nuovo tessuto del donatore di organi o dopo il trapianto di midollo osseo. Ciclosporina aiuta a prevenire questo dal sistema immunitario o di difesa del corpo sopprimere.

Ciclosporina è anche usato per il trattamento di malattie autoimmuni come l'artrite reumatoide, e alcune malattie della pelle come la grave dermatite e psoriasi. Se si dispone di una malattia autoimmune significa che il sistema immunitario attacca una parte del tuo corpo come se fosse straniero. Sopprimendo il sistema immunitario, la ciclosporina riduce i sintomi.

Ciclosporina è anche usato per trattare la sindrome nefrosica, che è una condizione in cui una grande quantità di perdita di proteine ​​dal sangue nelle urine, perché i 'filtri' nel vostro reni non funzionano correttamente.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere la ciclosporina è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete problemi renali o epatici.
  • Se si ha la pressione alta.
  • Se si dispone di una infezione.
  • Se avete il cancro.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sulla marca di ciclosporina ti è stato dato, come assumerlo, e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Il medico le prescriverà una dose per voi, che è su misura per il tuo peso e la ragione per la quale si sta prendendo. Si è soliti assumere una dose di ciclosporina due volte al giorno. Assicurarsi che si prende esattamente come il medico le ha detto - la dose sarà sull'etichetta della confezione per ricordare.
  • Provate a prendere il farmaco in stessa ora ogni giorno, come questo vi aiuterà a ricordare di prendere loro. Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se è quasi tempo di prendere la dose successiva, salti la dose e prendere la dose successiva quando si è dovuto. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Il medico le dirà per quanto tempo si prevede il trattamento per continuare. Questo può essere da alcune settimane ad alcuni mesi. Continuare a prendere ciclosporina fino a quando il medico non le dirà altrimenti.
  • Se le è stato dato capsule da prendere, inghiottire ogni dose con un bicchiere d'acqua. Non masticare o aprite le capsule.
  • Se le è stato dato la soluzione orale, misurare la dose con le siringhe fornite e quindi aggiungere in un bicchiere d'acqua, e mescolare bene prima di bere. Assicurati di bere tutto questo al fine di ottenere l'intera dose - si possono trovare aiuta ad aggiungere un po 'd'acqua per aiutare a bere quello che rimane nel vostro bicchiere. Se si preferisce, si può prendere la dose mescolato in succo d'arancia (o di zucca) o succo di mele invece di acqua, ma non bisogna mai mescolare con succo di pompelmo. Non lavare la siringa dopo aver utilizzato, è sufficiente pulirla con un fazzoletto di carta.
  • Non bere succo di pompelmo, mentre si è sulla ciclosporina. Questo perché una sostanza chimica nel succo di pompelmo aumenta la quantità di ciclosporina nel sangue. Questo rende collaterali più probabile.
  • Ci sono un certo numero di diverse marche di ciclosporina che non possono essere tutti assorbiti dal corpo esattamente nello stesso modo. A causa di questo, il medico prescriverà la stessa marca di ciclosporina per voi ogni volta che avete bisogno di una nuova prescrizione. Se quando si raccolgono una nuova fornitura sembra diverso da quello che hai avuto prima, chiedete al vostro farmacista per controllare questo fuori per voi.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso. Il medico consiglia di fare alcuni esami del sangue prima e durante il trattamento, per verificare che i vostri reni e fegato continuino a funzionare bene. Inoltre, ciclosporina possono cambiare i livelli di alcuni elettroliti (sali) e lipidi (grassi) nel sangue e il medico vuole verificare anche per questo.
  • Mentre sta prendendo ciclosporina, e per un po 'dopo l'interruzione del trattamento, non dovete eventuali vaccinazioni (vaccinazioni), senza parlarne con il medico prima. Ciclosporina abbassa la resistenza del vostro corpo e c'è una possibilità che si può ottenere una infezione dal vaccino. Inoltre, alcuni vaccini possono essere meno efficaci.
  • Il medico ha discusso con voi la possibilità di un leggero aumento del rischio di cancro (in particolare cancro della pelle) associata a farmaci immunosoppressori come la ciclosporina. Non utilizzare lettini, e di evitare una forte luce solare o utilizzare una crema solare con un alto fattore di protezione solare (SPF di almeno 15). Se è affetto da psoriasi, non hanno trattamenti PUVA.
  • Si dovrebbe evitare la gravidanza durante il trattamento con ciclosporina. Assicurarsi di aver discusso con il medico quale tipo di contraccezione sono adatti per voi e il vostro partner.
  • Se si hanno un'operazione o di un trattamento dentale, informi la persona che esegue il trattamento che sta prendendo ciclosporina.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare il medico o il farmacista, che sono adatti a prendere con gli altri medicinali. Questo perché ciclosporina interferisce con molti farmaci (tra cui alcuni antidolorifici) e quindi non può essere raccomandato per voi.
  • Se bevi alcolici, si rivolga al medico prima di prendere ciclosporina e alcol. Molte preparazioni ciclosporina contengono una piccola quantità di alcol e il medico può raccomandare di evitare bevande alcoliche.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Ciclosporina Comune effetti collaterali - Questi colpiscono circa 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Aumento della suscettibilità alle infezioni (come la
petto o infezioni urinarie)
Rivolgersi al proprio medico in caso di malessere
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista o al medico di consigliare un antidolorifico adatto
Sensazione di malessere, dolore addominale Stick per cibi semplici (evitare pasti ricchi o piccante)
Diarrea Bere molta acqua per sostituire i liquidi persi
Senti sicuro o stanco, gengive gonfie,
pressione alta, formicolio o intorpidimento della pelle,
perdita di appetito, crampi muscolari o dolore,
aumento della peluria del corpo
Se uno di questi diventa fastidioso, parlare con il medico

Importante: Informi il medico se si inizia a sentirsi male, sviluppare un rumore ronzio nelle orecchie, ottenere testa o dolore al collo, o ottenere eventuali problemi della vista o della memoria. Questo perché c'è una condizione chiamata ipertensione endocranica benigna che ha, in rare occasioni, sviluppata nelle persone che assumono ciclosporina.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo farmaco, parlatene con il vostro medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

Questo articolo è chiusa a commentare.