Displasia congenita dell'anca

Siete alla ricerca di

Displasia congenita dell'anca è un problema con il modo in cui l'articolazione dell'anca si sviluppa. Di solito è presente dalla nascita ed è più comune nelle ragazze. Quando la displasia congenita dell'anca è diagnosticato e trattato precocemente in un bambino piccolo, il risultato è di solito eccellente. Se il trattamento viene ritardato, il trattamento è più complesso e con meno possibilità di avere successo.

Displasia congenita dell'anca. Comprendere l'articolazione dell'anca.
Displasia congenita dell'anca. Comprendere l'articolazione dell'anca.

L'articolazione dell'anca è dove la testa del femore (superiore arrotondata del femore) incontra il bacino. Si chiama un giunto a sfera. Il pallone è la testa del femore e la presa è dell'acetabolo.

Dell'acetabolo è una struttura a tazza arrotondata nella pelvi cui la testa del femore siede in Il diagramma a destra mostra le strutture normali.

Displasia congenita dell'anca (DDH) è un'anomalia dell'articolazione dell'anca che di solito è presente dalla nascita.

DDH era precedentemente conosciuta come lussazione congenita dell'anca (CDH). E 'stato ribattezzato per mostrare meglio come ci sono diversi gradi di anomalia (non solo le anche lussate).

In un'anca normale, la testa del femore è una palla liscia ed arrotondata dell'acetabolo è una superficie liscia forma a tazza. La testa del femore e dell'acetabolo sono in stretto contatto, un po 'come un uovo in un portauovo.

In DDH, vi è un'anomalia sia nella forma della testa del femore, la forma dell'acetabolo, o le strutture di supporto intorno a loro. Come risultato, l'acetabolo e femore non sono in stretto contatto. Può essere una anomalia mite dove è qualche contatto tra di loro. Questo è chiamato sublussazione. Può essere un grave anomalia dove non c'è contatto tra loro e questo si chiama lussazione.

Qual è la displasia dell'anca? Che cosa causa la displasia congenita dell'anca?
Qual è la displasia dell'anca? Che cosa causa la displasia congenita dell'anca?

La causa non è chiara. Tuttavia, ci sono fattori che sono noti per contribuire alla possibilità di un bambino di nascere con DDH. Solo 1 su 75 bambini con un fattore di rischio ha un anca lussata. I fattori di rischio includono:

  • La storia di famiglia. Se vi è un genitore, fratello o sorella con DDH, allora questo lo rende cinque volte più probabile del normale per un bambino avere DDH.
  • Sesso. Circa 8 su 10 casi di DDH sono di sesso femminile. Ciò può essere dovuto agli estrogeni (gli ormoni femminili) che viene fatta dal feto femmina (il feto). Questo rende la legamenti stretchier e significa che le ossa sono più probabili muoversi fuori posizione.
  • Condizioni di gravidanza. Se vi è solo una piccola quantità di liquido in utero (utero) si parla di oligoidramnios. Ciò può aumentare il rischio di sviluppare DCA perché il bambino non è in grado di muoversi all'interno dell'utero tanto.
  • Posizione podalica. Se il feto è in posizione podalica (piedi verso il basso la posizione in utero), questo può mettere le gambe in una posizione che aumenta il rischio di DDH. La maggior parte dei bambini podalici sono nati con parto cesareo. Questi bambini hanno un rischio di DDH sette volte superiore al normale. (Il rischio di DDH per un bambino podalico parto naturale è 17 volte superiore al normale.)
  • Bambino primogenito. Circa 6 a 10 casi di DDH si verificano nei bambini primogeniti. Questo può essere perché l'utero è più stretto e meno elastica di gravidanze future in modo che il bambino ha meno spazio per muoversi.
  • Altre anomalie. Se il bambino ha la paralisi cerebrale, problemi al midollo spinale o altri nervi e disturbi muscolari, questo aumenta il rischio di sviluppare DDH. DDH è anche più comune nei bambini prematuri o neonati nati di peso superiore a 5 kg.
  • Race. Il rischio di un bambino con DDH è molto maggiore in alcune gare. Ad esempio, DDH è molto più comune nei bambini europei nativi e molto meno comune nei bambini europei cinesi e africani. Ciò può essere dovuto in parte alla posizione che i bambini europei nativi sono fasciato dentro

Solo tra il 1 a 7 e 1 a 4 bambini (circa 15-25%) con DDH sono culatta o hanno una storia familiare di DDH.

DDH si verifica in circa 1 su 1.000 neonati. È più comune nel fianco sinistro. Si pensa che ciò sia dovuto al fatto che la maggior parte dei bambini non nati scorrono contro dorso della madre sul loro lato sinistro. Questa posizione può mettere più pressione sul fianco sinistro e indurlo a sviluppare anormalmente più spesso di quello di destra. In circa 2 a 10 casi, DDH colpisce entrambe le anche.

Un neonato con DDH non è in difficoltà o nel dolore. Poco dopo la nascita, la maggior parte dei bambini sono esaminati da un medico ospedaliero. Uno dei problemi che il medico sta cercando è DDH. Il medico si piegherà le ginocchia del bambino e girare le cosce verso l'esterno, un po 'come aprire un libro. Mentre fa questo, il medico si sente un rumore sordo, che si sente simile a quando un interruttore della luce è accesa. Se il medico ritiene questo, allora può indicare che c'è un problema con l'anca.

Due altri segni di problemi dell'anca sono: 1) le pieghe della pelle tra le gambe e il corpo non può essere uguale su entrambi i lati, 2) il femore può sembrare più corto su un lato. Il medico può fare un esame per verificare la presenza di questi. In circa 1 su 4 bambini normali non ci sono pieghe della pelle diseguali, quindi non è una tale importante risultato.

Esaminando le anche dei bambini 'è difficile. Il bambino ha bisogno di essere fuori del suo pannolino e rilassato, non piangere. Idealmente, i bambini dovrebbero essere esaminati entro 24 ore dalla nascita, al momento del check-6 settimana, tra 6-9 mesi di età, ed a pochi passi di età.

Nei bambini più grandi con DDH che camminano, che possono avere un limp nel loro cammino. Questo dovrebbe sollevare il sospetto di DDH. Il bambino può anche camminare sulle sue dita. Non è comune per DDH per causare un ritardo nel camminare però.

Quando DDH è sospettato in un bambino appena nato, si può semplicemente essere consigliato di tornare per una revisione dell'esame in poche settimane. Questo perché l'anca può essere instabile alla nascita in molti neonati perché i tessuti sono morbidi e lassista. Nella maggior parte dei bambini, l'anca diventa stabile da sola da due mesi, come i tessuti molli stringere. A volte, semplicemente esaminando fianchi di un bambino appena nato, un anca lussata o sublussata può essere spostato nella posizione corretta e di essere reso stabile.

Se l'instabilità persiste sulla revisione poi, per un bambino fino a 4-6 mesi di età, una ecografia può essere fatto. Questo dà una buona immagine di se c'è un problema con l'anca o meno. (L'ecografia è un esame indolore che utilizza le onde sonore per individuare le strutture del corpo. Si tratta dello stesso tipo di scansione che viene fatto di routine per le donne in stato di gravidanza nelle prime fasi della gravidanza.)

Nei bambini di età superiore ai 4-6 mesi, un X-ray è più utile. Diverse misure sono prese sopra l'immagine a raggi X del bacino e femore per determinare se un bambino ha DDH.

Quanto è diffusa la displasia dell'anca? Quali sono i sintomi e segni?
Quanto è diffusa la displasia dell'anca? Quali sono i sintomi e segni?

Trattamento è necessario perché se la testa del femore viene lasciato in una posizione anomala poi dell'anca sviluppa anomalo. Il trattamento precedente viene avviato dopo la nascita, maggiore è la probabilità di successo di trattamento e il minor tasso di complicanze a lungo termine.

L'obiettivo del trattamento è quello di spostare la testa del femore in dell'acetabolo. Questo consente quindi le strutture dell'articolazione dell'anca in rapido sviluppo (femore, dell'acetabolo, legamenti di supporto, ecc) per diventare stabilito normalmente. L'obiettivo terapeutico può essere raggiunto attraverso una varietà di metodi, a seconda dell'età del bambino. Il tasso di successo di trattamenti non chirurgici semplici riduce in modo significativo dopo sette settimane di età. Trattamenti comunemente utilizzati sono i seguenti:

Pavlik imbracatura

Questo è un dispositivo che viene utilizzato per contenere i fianchi in posizione corretta. Spesso è il primo trattamento usato nei bambini sotto i sei mesi di età. E di solito bisogno di essere indossato per almeno sei settimane a tempo pieno e di sei settimane a tempo parziale in bambini piccoli. I bambini più grandi possono avere bisogno di indossare più a lungo. Durante questo tempo, ecografie si realizza al verificare che l'anca è in posizione corretta. Questa imbracatura mantiene le gambe piegate e rivolte verso l'esterno, ma permette certi movimenti. Non permette al bambino di raddrizzare le gambe o girarle verso l'interno. Il cablaggio è regolata come il bambino cresce e le stabilizza dell'anca.

Per lieve DDH (sublussazione) questo cablaggio lavora in più di 9 a 10 bambini, se usato a questa giovane età. In caso di grave DDH (lussazione) il cablaggio è efficace in circa 8 a 10 bambini. La principale complicanza possibile del cablaggio è chiamata necrosi avascolare. Questo è comune (circa 2 in 100 neonati trattati con l'imbracatura) ma a volte si verifica se l'anca non viene mantenuto nella posizione corretta. (Necrosi avascolare significa che il tessuto osseo alla testa del femore muore a causa di eccessiva pressione sulla fornitura di sangue all'osso.)

Riduzione chiusa e hip spica

Questo metodo è usato nei bambini di più di sei mesi di età, o se il fascio di Pavlik non è efficace. Ciò comporta il bambino viene dato un anestetico. Mentre sono anestetizzati, il medico posiziona l'anca modo corretto e quindi applica un calco in gesso speciale o per mantenere l'anca nella giusta posizione. La posizione dell'anca accertata la correttezza di una risonanza magnetica o TAC fatto dopo la procedura. Questo cast è mantenuto per almeno 12 settimane.

Riduzione aperta

Se le opzioni precedenti non riescono o il vostro bambino è molto più antica, quando DDH è diagnosticata, quindi è necessaria un'operazione. L'operazione comporta allentando i tendini attorno all'anca e rimuovendo tutto ciò che è ferma l'anca di muoversi liberamente. Una volta che le ossa sono in una buona posizione, il comune è rafforzato.

Altri tipi di chirurgia

Se DDH non ha risolto di 18 mesi, è necessario l'intervento chirurgico più complicato. Questo comporta la rimozione di alcune parti del osso, articolazione dell'anca in modo che possa essere mantenuto in posizione corretta.

Se DDH del vostro bambino non viene diagnosticato e trattato precocemente, possono sviluppare l'artrite precoce dell'articolazione dell'anca. Questo provoca dolore e movimento ridotto. Il trattamento della DDH diventa più complesso e con meno possibilità di successo una volta che le ossa del bambino sono completamente sviluppati. Anche in questa fase, però, il trattamento può ancora fornire un migliore risultato a lungo termine rispetto a nessun trattamento.

Come è la displasia congenita dell'anca diagnosticata? Qual è il trattamento per la displasia di sviluppo dell'anca?
Come è la displasia congenita dell'anca diagnosticata? Qual è il trattamento per la displasia di sviluppo dell'anca?

La maggior parte dei bambini che vengono diagnosticati precocemente e trattata prima di sei mesi hanno un risultato eccellente. Tuttavia, di solito bisogno di essere riviste con immagini a raggi X scattate durante l'infanzia fino a quando le loro ossa si sono completamente sviluppati. La prospettiva è meno buona se la diagnosi o il trattamento viene ritardato, soprattutto se il bambino ha iniziato a camminare prima di DDH è diagnosticata. Circa 3 a 10 operazioni di protesi d'anca fatto in persone di età inferiore ai 60 anni sono a causa della DDH (o non trattata, trattata senza successo, o ritardato in trattamento).

PASSI

Warrington Lane, Lymm, Cheshire, WA13 0SA
Helpline: 01925 750271 Web: www.steps-charity.org.uk
PASSI fornire supporto, informazioni, e una voce per le famiglie e le persone con le condizioni degli arti inferiori, tra cui DDH.

Questo articolo è chiusa a commentare.