Il sistema riproduttivo maschile

Siete alla ricerca di

Questo opuscolo fornisce una breve panoramica del sistema riproduttivo maschile.

Gli organi e le strutture del sistema riproduttivo maschile dare agli uomini la capacità di fecondare l'ovulo di una donna (uova) per produrre un bambino.

Diversi organi e strutture costituiscono il sistema riproduttivo maschile. Questi includono i testicoli, dove si produce lo sperma, diversi condotti (tubi) in cui lo sperma è accumulata, ed il pene. Il pene ha un unico condotto chiamato uretra; questa rilascia sperma ed urina. Inoltre incluso nel sistema riproduttivo maschile sono le ghiandole sessuali accessorie, che comprendono la ghiandola prostatica e vescicole seminali. Queste ghiandole fanno fluidi particolari, che vengono aggiunti a sperma mentre viaggia attraverso i condotti. Insieme, il liquido è conosciuto come lo sperma.

Gli ormoni sono fatti anche da parte del sistema riproduttivo di un uomo.

I testicoli iniziano a sviluppare all'interno della cavità del corpo interno in un bambino che cresce (feto). Circa due mesi prima della nascita di un bambino maschio, i testicoli iniziano a scendere nelle sacche scrotali. Perché sono al di fuori della principale cavità del corpo i testicoli sono leggermente più fresco. Questa differenza di temperatura aiuta produzione di sperma.

Il pene contiene l'uretra, che passa sia l'urina e lo sperma. Ci sono tre parti principali del pene - la radice, il corpo e glande. La radice è la parte collegata al basso ventre. Il corpo del pene è costituito da un tipo di tessuto spugnoso, che si gonfia quando entri sangue durante l'erezione. Glande è la zona leggermente più grande verso la fine del pene e contiene l'apertura dell'uretra.

Il sistema riproduttivo maschile. Qual è il sistema riproduttivo maschile?
Il sistema riproduttivo maschile. Qual è il sistema riproduttivo maschile?

La sua funzione principale è quella di dare agli uomini la capacità di fecondare l'ovulo di una donna con la produzione e la distribuzione di sperma. I testicoli fanno anche gli ormoni che aiutano gli uomini di sviluppare le caratteristiche associate con l'essere maschio. Questo include la distribuzione dei peli pubici, ingrandimento del pene e approfondimento della voce.

Durante la pubertà, i livelli di alcuni ormoni nel cervello cominciano ad aumentare. Questi cambiamenti provocano un aumento della produzione e il rilascio di due ormoni dalla ghiandola pituitaria - ormone luteinizzante (LH) e dell'ormone follicolo-stimolante (FSH). (La ghiandola pituitaria è una piccola ghiandola alla base del cervello. Rende vari ormoni che vengono rilasciate nel flusso sanguigno, compresi LH e FSH.) LH nel sangue induce le cellule nei testicoli per fare e rilascio di testosterone, un altro ormone. Alcune di queste testosterone viene convertito in un altro modulo. Insieme, le due forme di testosterone aiutano a sviluppare e ingrandire il pene e altri organi sessuali maschili. Il testosterone aiuta anche a favorire la crescita muscolare e scheletrico e approfondire la voce maschile.

FSH e testosterone lavorano insieme per stimolare i testicoli di produrre spermatozoi. Ogni spermatozoo prende tra 65-75 giorni a formare, e circa 300 milioni sono prodotti ogni giorno. Dentro lo sperma testicoli è realizzato in strutture chiamate tubuli seminiferi. Sul lato superiore e sul retro di ogni testicolo è l'epididimo, che memorizza sperma.

Che conduce dal epididimo è il dotto deferente. Il dotto deferente trasporta lo sperma al pene. Per fare questo, il dotto deferente passa nella cavità interna del corpo. Passando vicino alla vescica, il dotto deferente alla fine entra nella ghiandola prostatica, dove il tubo diventa l'uretra.

La prostata si trova appena sotto la vescica (vedi figura). Normalmente è circa la dimensione di una castagna. La prostata fa un liquido speciale che viene aggiunto al sperma durante l'eiaculazione. Le vescicole seminali anche aggiungere fluido lo sperma durante l'eiaculazione.

La miscela di sperma, fluido dal fluido prostata e dalle vescicole seminali è chiamato sperma. Circa il 60-70% del volume di sperma proviene dalle vescicole seminali. L'uretra (il tubo che trasporta l'urina e lo sperma) attraversa il centro della prostata.

Quando eccitato sessualmente, una serie di cambiamenti si verificano all'interno del pene. Le arterie che forniscono il pene espandersi permettendo più sangue per entrare i suoi tessuti. L'aumento del flusso sanguigno provoca il pene per ingrandirla. Il flusso di sangue in più, più segnali dai cambiamenti del sistema nervoso e chimici provocare un'erezione. Eiaculazione (le contrazioni che il rilascio di sperma) è un riflesso, il che significa che non è controllata consapevolmente. Come parte dell'azione riflessa, l'apertura che drena la vescica è chiuso. Ciò significa che l'urina non viene rilasciato nello stesso tempo come sperma. Il volume di sperma in un'eiaculazione tipico è tra 2,5-5 millilitri (ml) con più di 20 milioni di spermatozoi per ml.

Gli organi genitali maschili

Dalla Anatomia del Gray online
Web: www.bartleby.com/107/258.html

Fisiologia umana / del sistema riproduttivo maschile

Che cosa fa il sistema riproduttivo maschile fare? Come funziona il sistema riproduttivo maschile lavoro?
Che cosa fa il sistema riproduttivo maschile fare? Come funziona il sistema riproduttivo maschile lavoro?

Da Wikibooks, la raccolta libri di testo a contenuto aperto
Web: http://en.wikibooks.org/wiki/Human_Physiology/The_male_reproductive_system

Questo articolo è chiusa a commentare.